tecnica all-on4, all-on 6

Quando si parla di All-on-4™ ci si riferisce a una delle tecniche più innovative nel campo dell’Implantologia moderna

 

L’All-on-4™ rappresenta infatti una evoluzione notevole delle tecniche precedenti, una evoluzione che segna davvero un traguardo per la medicina mondiale. Con la tecnica dell’All-on-4™ il medico buca l’osso solamente in quattro punti precisi, che garantiscono comunque una stabilità perfetta alla protesi. Forando l’osso seguendo la forma di una semplice dima, il medico è in grado di applicare da subito la protesi sul perno in titanio inserito, secondo le modalità descritte dalla tecnica del carico immediato.

 

Questa tecnica permette infatti di agganciare da subito la protesi, senza attendere ulteriori periodi utili al monitoraggio delle condizioni generali di osteointegrazione dei perni con le ossa e le mucose. In passato ciò avveniva secono il protocollo della tecnica a carico differito, che proprio si caratterizzava da un’attesa di tempo che poteva variare dai tre ai sei mesi, prima di applicare le protesi scelte. Oggi grazie al carico immediato e all’All-on-4™, il medico può risolvere in breve tempo problemi anche gravi di edentulo. I vantaggi per il paziente sono molteplici: innanzitutto sottoporsi a interventi più semplice, che necessitano di un minor livello sedativo e che si risolvono in breve tempo.

 

I pazienti così operati possono infatti tornare a sorridere da subito, senza alcun imbarazzo o disagio. Inoltre le protesi che si reggono su solo quattro punti di appoggio risultano meno invasive delle precedenti.