Biorivitalizzazione della pelle con fattori piastrinici

BIORIVITALIZZAZIONE DELLA PELLE CON FATTORI PIASTRINICI

È un trattamento che segue a numerosi studi che hanno documentato un'importante azione di ringiovanimento dei granuli contenuti nelle piastrine che possiedono azione di: inturgidimento visibile dei tessuti, idratazione importante, ringiovanimento globale del volto, collo, décolleté, mani, braccia e dove è necessario un processo di riparazione.

La medicina rigenerativa è una branca della medicina estetica che studia la rigenerazione dei tessuti mediante fattori di crescita autologhi, cioè facenti parte dell'organismo stesso.
A questo proposito grande interesse sta riscuotendo negli ultimi mesi la rivitalizzazione con fattori di crescita piastrinici. Possiamo capire come mai sia così efficace se ci poniamo una semplice domanda: come mai, quando ci facciamo male, riusciamo a ricreare una pelle assolutamente uguale a quella circostante con una restituzione della integrità cutanea iniziale.

Il trattamento è veramente facile da eseguire: si prelevano circa 40 cc di sangue del paziente stesso.
Poi, mediante una centrifugazione di pochi minuti, si separa il plasma assai ricco in piastrine dalle altre cellule del sangue, globuli rossi e bianchi, che non hanno azione di rilievo in questo campo.

La parte di plasma ricca in piastrine viene quindi prelevata, le piastrine vengono attivate con un particolare attivatore ed immediatamente reiniettate nel paziente. Non si tratta di un trattamento filler, ma di un trattamento biorivitalizzante, stimolante
 
In seguito il paziente viene rivisto almeno annualmente per sedute di richiamo. I risultati non sono visibili immediatamente, ma dopo circa 20 giorni( tempo necessario per la proliferazioni dei fibroblasti) si inizia a notare un graduale inturgidimento dei tessuti. La cute ed il derma diventano più tonici, compatti. Anche l’aspetto esterno, sembra migliorare: la cute presenta un colorito migliore, più sano e la tramatura si affina molto.
 
Altro aspetto molto affascinante di questa metodica è la vastità del campo di applicazione: ringiovanimento della pelle del viso e del corpo, inturgidimento della cute, rigenerazione del tessuto sottocutaneo delle smagliature, riattivazione della crescita del bulbo pilifero, correzione delle cicatrici.
Share by: