Correzione delle adiposità localizzate e della cellulite

CORREZIONE DELLE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE E DELLA CELLULITE

La cellulite è un disturbo che interessa l'ipoderma, un tessuto che si trova al di sotto del derma, di natura prevalentemente adiposa.
 
È causata dalla degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo con alterazione delle funzioni metaboliche. Questo provoca un aumento dello stoccaggio del grasso, una riduzione della microcircolazione, l'alterazione del flusso linfatico con l'instaurarsi di un circolo vizioso. Speciali onde d'urto (onde acustiche) producono effetti benefici sul tessuto cutaneo e agiscono efficacemente contro gli inestetismi della cellulite, migliorando la microcircolazione, l'elasticità e la compattezza della cute.

Le onde acustiche penetrano la cute con una profondità variabile a seconda del puntale utilizzato, ma mai più di 3 cm. L'onda crea una variazione di pressione con l'effetto di un massaggio profondo che provoca una momentanea permeabilità cellulare. Segue la stimolazione del metabolismo, l'aumento della circolazione ematica e la ricostruzione del tessuto connettivo, con conseguente aumento della elasticità cutanea.
Share by: